Categorie
Senza categoria

Petroligarchia 2: Il Perché

1ª Parte:

“Be’, non è forse quella la vera domanda? PERCHE’? Il ‘come’ e il ‘chi’ sono solo distrazioni per il pubblico.(…)Gli impediscono di porsi la più importante domanda: perché?…”

La seconda ed enormemente più importante (e inquietante) parte del documentario del giornalista indipendente James Corbett, sui veri scopi della classe parassitica di monopolisti che è in controllo del pianeta. Scopi che non si fermano, come già visto precedentemente in “COME il Petrolio Ha Conquistato il Mondo”, alla mera accumulazione di ricchezza tramite la creazione di un monopolio su di una risorsa, ma hanno tutta l’intenzione di arrivare ad un obiettivo ben più funesto…

Guarda su LBRY: https://lbry.tv/@LiberoPensatoreTS:7/James-Corbett—Why-Big-Oil-Conquered-The-World-sub-ita—p1-MP4:0

2ª Parte:

Tecnocrazia. Eugenetica. Movimenti ambientalisti. Sviluppo sostenibile. Economia post-carbonio. Smart Grid. IoT. Come si collegano tutti questi concetti tra loro e come sono collegati al grande business del petrolio e al sistema di controllo che domina la nostra società e soprattutto, cosa si cela dietro la loro facciata?

Per rispondere a queste domande e collegare tutti i pezzi del puzzle, è d’obbligo continuare a guardare “PERCHE’ il Petrolio Ha Conquistato il Mondo”, del giornalista indipendente James Corbett. Qui vi proponiamo la conclusione della seconda parte della serie sottotitolata in Italiano, la prima essendo stata “COME il Petrolio Ha Conquistato il Mondo”.

“Now that you know the snake oil that has been fed to the public…are you going to drink it?”

Guarda su LBRY: https://lbry.tv/@LiberoPensatoreTS:7/James-Corbett—Why-Big-Oil-Conquered-The-World-sub-ita-p2-MP4:e