Categorie
Senza categoria

FORZA Vs. VIOLENZA

Guarda anche il video su LBRY: https://lbry.tv/@LiberoPensatoreTS:7/Forza-Vs-Violenza:c

Le differenze tra Forza e Violenza

I concetti di “Forza” e “Violenza” sono spesso usati come sinonimi. Questo è però un errore che necessita di rettifica, perché tra i due esistono delle differenze che è fondamentale conoscere. La Forza è semplicemente la capacità di compiere un lavoro o di causare un cambiamento fisico, è energia, è potenza attiva. La Violenza, come si può notare dal suo stesso nome, implica una violazione, una violazione dei Diritti altrui. Pertanto essa è sempre IMMORALE.

Per inciso, ricordiamo cos’è un Diritto e cosa è Morale e cosa Immorale. Un Diritto è un’azione che quando compiuta NON CAUSA DANNO agli altri. Pertanto, un tale tipo di azione o comportamento è Morale. Un’azione o un comportamento che, invece, CAUSA DANNO o PERDITA ad altri, NON è un Diritto, ed è Immorale.

La Violenza consiste nel dare inizio ad un atto di aggressione per costringere, imporre e bloccare. Queste sono azioni coercitive, che sono quindi in contrasto con la Moralità e la Legge Naturale, perché comportano la violazione dei Diritti altrui.

La Forza consiste in azioni che sono in accordo con la Moralità e la Legge Naturale in quanto non violano i Diritti degli altri.

Nessuno può possedere MAI il diritto di utilizzare la Violenza. Di contro, se un’azione è Morale, nonché Giusta, si ha SEMPRE il Diritto di compierla. Ciò include atti di Forza aventi lo scopo di difendere sé stessi o altri da atti di Violenza.

Purtroppo è stata volutamente diffusa la menzogna che vuole che il difendersi da atto di Violenza, minaccia o aggressione costituisca anch’esso “violenza” e che rispondere alla violenza “con altra violenza” in qualche modo “aggiunga” danno. Questo è sbagliato e completamente falso.

Difendersi è un Diritto Naturale posseduto da ognuno di noi. Tutti abbiamo Diritto di difenderci dalla Violenza mediante l’uso di Forza fisica a scopo difensivo. Una persona che viene fatta oggetto di Violenza ha il Diritto di fermare coloro che la stanno aggredendo, con qualsiasi livello di Forza che si renda necessario per impedire l’azione Immorale, fino ad includere forza letale.

Perciò, quando si parla di “non-violenza”, il concetto è giusto e corretto; tuttavia quando si equiparano risposte difensive legittime ad atti “violenti”, stiamo commettendo un grave errore. Una reazione difensiva, anche e soprattutto contro le Ingiustizie, l’Oppressione e la Tirannia perpetrata dalle istituzioni governative, viene spesso chiamata “rivoluzione violenta”, quando in realtà si tratta di un atto di Forza in risposta ad atti di Violenza.

Ricordate: usare la Violenza è SEMPRE sbagliato; ma usare la Forza per difendersi dalla Violenza è un DIRITTO, sempre, chiunque sia l’aggressore.

Grazie per il vostro Tempo e la vostra Attenzione.

Che la Forza sia con voi…