Citazioni

Le labbra della Saggezza sono aperte solo alle orecchie della Comprensione.

Da Il Kybalion

Ascolta queste parole, tu che desideri sondare le profondità della Natura; se non trovi in te stesso ciò che stai cercando, neanche lo troverai al difuori. Dentro di te è nascosto il tesoro dei tesori. Conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dèi.

Oracolo di Delfi

Sapere senza Fare NON è Potere.

Ns.

Finché la Discussione Filosofica non diventerà Discussione Quotidiana, e finché l’Esoterico non diventerà Exoterico, non aspettiamoci veri cambiamenti per il meglio…

Ns.

E’ difficile far capire qualcosa a qualcuno, quando il suo stipendio gli impone di non capirla.

Upton Sinclair

Se la Libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alle persone quello che non vogliono sentire.

George Orwell

La Libertà dell’Uomo consiste solamente in questo, che obbedisca alle Leggi della Natura, perché lui stesso le ha riconosciute come tali, e non perché gli sono state imposte dall’esterno da nessun tipo di volontà estranea.

Michail Bakunin

Non possiamo comandare la Natura, tranne che obbedendole.

Francis Bacon

Dobbiamo sconfiggere le cause. Nessun problema può essere risolto a meno che non ne sconfiggiamo la causa. Non viene sconfitta da anni di sofferenza, ma da appropriata e intelligente educazione.

Manly Palmer Hall

La Tirannia, come l’inferno, non è facilmente sconfitta; eppure con noi rechiamo questa consolazione: che più duro sarà il conflitto, più glorioso sarà il trionfo.

Thomas Paine

Anche se sei una minoranza di uno, la Verità resta la Verità.

Gandhi

Se amate la ricchezza più della Libertà, la tranquillità dell’asservimento più del vivace cimento della Libertà, allontanatevi da noi in pace. Non cerchiamo il vostro consiglio né le vostre armi. Piegatevi e leccate la mano che vi nutre, e possano i posteri dimenticare che foste un tempo nostri compatrioti.

Samuel Adams

La Disobbedienza è il vero fondamento della Libertà. Gli obbedienti saranno schiavi.

Henry David Thoreau

Più vengono imposte leggi e restrizioni, più il popolo si impoverisce (…), più norme e regolamenti ci saranno, più esisteranno ladri e malfattori.

Laozi

Essere governato significa essere guardato a vista, ispezionato, spiato, diretto, legiferato, regolamentato, recintato, indottrinato, catechizzato, controllato, stimato, valutato, censurato, comandato, da parte di esseri che non hanno né il titolo, né la scienza, né la virtù. Essere governato vuol dire essere, ad ogni azione, ad ogni transazione, ad ogni movimento, annotato, registrato, censito, tariffato, timbrato, squadrato, postillato, ammonito, quotato, collettato, patentato, licenziato, autorizzato, impedito, riformato, raddrizzato, corretto. Vuol dire essere tassato, addestrato, taglieggiato, sfruttato, monopolizzato, concusso, spremuto, mistificato, derubato, e, alla minima resistenza, alla prima parola di lamento, represso, emendato, vilipeso, vessato, braccato, tartassato, accoppato, disarmato, ammanettato, imprigionato, fucilato, mitragliato, giudicato, condannato, deportato, sacrificato, venduto, tradito, e per giunta schernito, dileggiato, ingiuriato, disonorato, tutto con il pretesto della pubblica utilità e in nome dell’interesse generale.

Pierre-Joseph Proudhon

La scienza non è altro che una perversione di sé stessa, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell’umanità.

Nikola Tesla

Perché il Male trionfi, è sufficiente che il Bene non agisca.

Edmund Burke

Se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, si aspetta qualcosa che mai è stato e mai sarà.

Thomas Jefferson

La Malattia dell’Umanità è così grave, che in pochi possono sopportare di affrontarla(…) ma coloro che lo fanno ne guariranno.

Vernon Howard

Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo.

Johann Wolfgang Goethe

Un uomo non è meno schiavo perché gli è consentito di scegliere un nuovo padrone una volta ogni certo numero di anni.

Lysander Spooner

Coloro che rinunciano alla Libertà per un temporaneo senso di sicurezza, non avranno né Libertà né sicurezza, né le meriteranno.

Benjamin Franklin

Ci sono due modi per essere ingannati. Uno consiste nel credere ciò che non è vero; l’altro nel rifiutarsi di credere ciò che è vero.

Søren Kierkegaard

Coloro che possono farti credere assurdità, possono farti commettere atrocità.

Voltaire

Nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di consapevolezza che l’ha creato.

Albert Einstein

Dev’essere dura per loro(…), coloro che hanno preso l’Autorità per Verità, piuttosto che la Verità per Autorità.

Gerald Massey

Solo due errori si possono commettere nel cammino verso la Verità: non cominciare e non andare fino in fondo.

Buddha

L’Illuminazione è un processo distruttivo che non ha nulla a che fare con il diventare migliori o essere più felici. L’Illuminazione è lo sgretolarsi della Non-Verità, è vedere attraverso la facciata della finzione. E’ il completo sradicamento di ogni cosa che immaginavamo essere vera.

Adyashanti

In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell’assurdo per evitare di confrontarsi con la propria anima. Non si raggiunge l’Illuminazione immaginando figure di luce, ma portando alla coscienza l’oscurità interiore. Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia.

Carl Gustav Jung

Nel tempo dell’inganno universale, dire la Verità diventa un atto rivoluzionario.

George Orwell

La Verità attraversa tre fasi prima di essere riconosciuta. Prima viene ridicolizzata, poi viene contrastata e infine accettata come ovvia.

Arthur Schopenhauer

Un po’ di sapere è pericoloso; bevi a fondo dalla fonte Pieria, o non gustarne affatto; lì brevi sorsi inebriano il cervello, e il berne molta di nuovo lo rischiara.

Alexander Pope

Finché ci saranno mattatoi, ci saranno campi di battaglia.

Lev Tolstoj

E’ così cara la vita, o così dolce la pace, da essere acquistate al prezzo di catene e Schiavitù? Proibiscilo, Dio onnipotente! Non conosco la strada che altri potrebbero scegliere, ma per quanto mi riguarda, datemi la Libertà, o datemi la Morte!

Patrick Henry

Quando qualsiasi nazione diffida dei propri cittadini in armi, sta inviando un chiaro messaggio: non si fida più dei propri cittadini, perché un governo di tal fatta ha propositi malvagi.

George Washington

Il possesso di armi è la distinzione tra l’uomo libero e lo schiavo.

James Burgh

Disarmare il popolo è il modo migliore e più efficace per renderlo schiavo.

George Mason

La più forte ragione perché il popolo conservi il Diritto di possedere e portare armi è, come ultima risorsa, per proteggersi contro la Tirannia dello Stato.

Thomas Jefferson

L’Autodifesa è giustamente chiamata la Legge Primaria della Natura, quindi non può, in realtà, essere rimossa dalle leggi della società.

William Blackstone

Non mi sarei mai dovuto arrendere. Avrei dovuto continuare a combattere finché non fossi rimasto l’ultimo uomo ancora in piedi.

Geronimo

In tutta la mia vita, non importa contro cosa ho combattuto, ma che avessi vinto, pareggiato o perso, ho sempre continuato a combattere.

DISL Automatic

Non credo nella fede professata dalla chiesa ebraica, dalla chiesa romana, dalla chiesa greca, dalla chiesa turca, dalla chiesa protestante, né da nessun’altra chiesa che conosco. La mia Mente è la mia chiesa. Tutte le istituzioni ecclesiastiche(…) non mi sembrano altro che invenzioni umane, create per terrorizzare e schiavizzare l’umanità, e per monopolizzare potere e profitti.

Thomas Paine

Le mie opinioni politiche tendono sempre più all’Anarchia (…); il mestiere più inappropriato per qualsiasi uomo, anche per dei santi, è quello di comandare a bacchetta altri uomini. Neanche uno su un milione è idoneo per farlo, e meno che mai coloro che ne cercano l’opportunità.

John Ronald Reuel Tolkien

Ardua impresa è liberare degli sciocchi dalle catene che adorano.

Voltaire

Non ci vuole una maggioranza per prevalere, ma piuttosto un’adirata, instancabile minoranza, desiderosa di accendere focolai di Libertà nella mente degli uomini.

Samuel Adams

I Diritti Naturali di un uomo sono i suoi, anche contro il mondo intero; e ogni loro violazione è ugualmente un crimine, sia che venga commessa da un uomo solo, chiamato “rapinatore” (o ogni altro nome che rappresenti la sua vera indole), o da milioni, che chiamano sé stessi “Stato”.

Lysander Spooner

La Libertà non è un dono elargitoci da altri uomini, ma un Diritto che ci appartiene secondo le Leggi di Dio e di Natura.

Benjamin Franklin

L’anarchico spirituale è una persona risvegliata che sa che Autorità e Stato non potranno MAI avere legittimità perché sono semplicemente eufemismi per Violenza e Schiavitù, che sono sempre Immorali e in contrasto con le Leggi Universali o Naturali che governano le conseguenze del comportamento umano.

Brandon Martin

Il vero mago è il RE del suo mondo interiore, che per analogia può influenzare il mondo esterno. “Come Sopra, Così Sotto; Come Dentro, Così Fuori”.

John Baines (e il Principio di Corrispondenza)

La menzogna della Tirannia è che potrai mantenere la Libertà obbedendo all’autorità. L’unico modo di mantenere la Libertà è combattere la Tirannia sempre e a ogni costo.

Jeremy Locke

La Paura della Morte è l’inizio della Schiavitù.

Robert Anton Wilson

Se non sei pronto a morire per lei, togli la parola ‘Libertà’ dal tuo vocabolario.

Malcolm X

Ecco perché la Libertà viene prima della Vita, perché la Vita senza Libertà non è degna di essere vissuta. Perché la Vita senza la Libertà si chiama SCHIAVITU’.

Mark Passio