Le Domande Ultime

Nella ricerca della Verità da parte dell’umanità, c’è stata un’infinita serie di domande, con diversi gradi di profondità e complessità, che sono state poste nel corso dei millenni in cui siamo esistiti come specie. Ma ci sono diverse domande che sono di un’importanza tale da scavalcare ogni altra domanda che sia mai stata fatta. Nel rispondere a queste domande, la Verità stessa comincia a rivelarsi al genere umano, e dalla comprensione delle risposte a queste domande, scaturisce tutto il resto.

Filosofi, mistici, artisti, scienziati, studiosi e persone di ogni estrazione sociale hanno posto queste domande per innumerevoli generazioni. Queste sono le domande ultime per le quali cerchiamo risposte.

  • Chi siamo noi?
  • Qual’è lo scopo della vita umana?
  • Perché abbiamo determinate credenze su noi stessi, sugli altri e sul mondo in cui viviamo?
  • Perché ci comportiamo così nei confronti di noi stessi e degli altri?
  • Cosa sta veramente succedendo nel nostro mondo?
  • Gli eventi che stanno avendo luogo hanno un significato e un proposito?
  • Possiamo migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo, e se si, come?

Queste sono le più elevate domande mai poste dagli esseri umani. Di certo, ogni essere senziente che si lancia nell’esame della natura della propria esistenza dovrà considerare le risposte a questi quesiti, a un certo punto. Queste sono proprio le domande a cui ogni essere su un cammino spirituale cerca risposte.

Questo ci porta all’aspetto più importante riguardo queste domande, che molte persone potrebbero inizialmente trovare difficile da comprendere. Queste domande hanno indubbiamente risposte conoscibili, e queste risposte noi possiamo conoscerle. La Verità mai oscilla né si piega, e neanche lo fanno le risposte a queste domande ultime. E’ solo attraverso la nostra paura e ignoranza che ci ripariamo dalla Luce della Verità, e pertanto dalle risposte alle nostre più profonde e significative domande riguardo la natura della nostra esistenza .

In realtà, abbiamo sempre saputo le risposte a queste domande. E’ stato tramite la nostra discesa evolutiva nell’oscurità e nella materia che stiamo vivendo una grande dimenticanza. Ora, quel tempo di dimenticanza sta giungendo al termine, ci stiamo ricordando che a queste domande è stato risposto, e le risposte stanno ritornando ad esserci note ancora una volta.