Libri

Alcune letture consigliate, sia di saggistica che di narrativa allegorica.

(I link inseriti hanno solamente scopo illustrativo, non abbiamo affiliazioni commerciali)

Il Kybalion, lettura fondamentale per comprendere i Principi della Legge Naturale:

John Baines, The Stellar Man (L’Uomo Stellare). Altra importante lettura sulla filosofia Ermetica:

Manly P. Hall, Gli Insegnamenti Segreti di Tutte le Epoche:

Larken Rose, La Più Pericolosa delle Superstizioni. Come smontare completamente la fede nel culto dello Stato e ogni altra argomentazione statalista…

Jeremy Locke, The End of All Evil (la Fine di Tutto il Male). Lettura molto semplice e veloce ma estremamente chiara (però si deve capire l’inglese…). Di seguito una versione audio su youtube in cui viene mostrato anche il testo:

Lysander Spooner, I Vizi Non Sono Crimini/Legge di Natura/Nessun Tradimento:

Étienne De La Boetie, Discorso Sulla Servitù Volontaria:

Gary Allen, None Dare Call It Conspiracy (Nessuno Osa Chiamarlo “Complotto”). Scritto nei primi anni ’70, non è ancora stato tradotto in italiano, ma è un ottimo inizio per comprendere chi è che tira le fila nel mondo…

George Orwell, 1984 (Se c’è un libro che tutti dovrebbero leggere…):

George Orwell, La Fattoria degli Animali:

Aldous Huxley, Brave New World:

Carroll Quigley, Tragedy & Hope, A History of The World In Our Time (Tragedia e Speranza, una Storia del Mondo ai Nostri Tempi). Libro lunghissimo, lettura non facile (perdipiù in inglese..) ma un altro dei fondamentali per la comprensione di come opera il Potere a livello globale:

Carroll Quigley, The Anglo-American Establishment (L’Establishment Anglo-Americano). Molto più corto rispetto a Tragedy & Hope, ugualmente importante:

Jim Keith, Mass Control (Controllo di Massa). Altamente consigliato, questo libro rivela i vari esperimenti per il controllo mentale mediante trauma e stimoli elettronici, e anche le operazioni psicologiche di massa e il controllo dei principali mezzi di comunicazione da parte delle agenzie d’intelligence.

Christopher Bollyn, Solving 9-11: The Deception That Changed the World (L’11 Settembre Risolto: l’Inganno che Ha Cambiato il Mondo). Quello che riteniamo essere ad oggi il migliore resoconto investigativo sui veri autori e pianificatori degli attentati dell’11 Settembre 2001:

J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit:

J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli:

J.R.R. Tolkien, Le Lettere:

Marion Zimmer Bradley, Le Nebbie di Avalon:

J.K. Rowling, La Saga di Harry Potter:

Philip Pullman, Queste Oscure Materie:

Robert A. Heinlein, La Luna È Una Severa Maestra:

Larken Rose, The Iron Web:

Estratto da “The Iron Web” tradotto da Movimento Libertario:

Daniele Ganser, Gli eserciti segreti della NATO. Operazione Gladio e terrorismo in Europa occidentale:

Ray Bradbury, Fahrenheit 451:

Mark Devlin, The Cause & The Cure. Ottimo romanzo allegorico sui Principi della Legge Naturale e sulla Moralità, sotto mentite spoglie di un giallo ambientato a Oxford:

Indica Martin, Give To Nature and Nature Will Give To You. Libro illustrato per l’apprendimento dei Principi Morali da parte dei bambini. Attualmente disponibile anche in italiano:

https://www.givetonaturebook.com/