Alcune letture consigliate, sia di saggistica che di narrativa allegorica.
(I link inseriti hanno solamente scopo illustrativo, non abbiamo affiliazioni commerciali)
Il Kybalion, lettura fondamentale per comprendere i Principi della Legge Naturale:
John Baines, The Stellar Man (L’Uomo Stellare). Altra importante lettura sulla filosofia Ermetica:
Manly P. Hall, Gli Insegnamenti Segreti di Tutte le Epoche:

Larken Rose, La Più Pericolosa delle Superstizioni. Come smontare completamente la fede nel culto dello Stato e ogni altra argomentazione statalista…
Jeremy Locke, La Fine di Tutto il Male (The End of All Evil). Lettura molto semplice e veloce ma estremamente chiara, fondamentale per capire concetti come libertà, autorità, valore dell’individuo, cos’è il male e molto altro. Cose che chi si sta interessando alla Libertà dovrebbe conoscere.
Lysander Spooner, I Vizi Non Sono Crimini/Legge di Natura/Nessun Tradimento:
Étienne De La Boetie, Discorso Sulla Servitù Volontaria:
Gary Allen, None Dare Call It Conspiracy (Nessuno Osa Chiamarlo “Complotto”). Scritto nei primi anni ’70, non è ancora stato tradotto in italiano, ma è un ottimo inizio per comprendere chi è che tira le fila nel mondo…
George Orwell, 1984 (Se c’è un libro che tutti dovrebbero leggere…):
George Orwell, La Fattoria degli Animali:
Aldous Huxley, Brave New World:
Carroll Quigley, Tragedy & Hope, A History of The World In Our Time (Tragedia e Speranza, una Storia del Mondo ai Nostri Tempi). Libro lunghissimo, lettura non facile (perdipiù in inglese..) ma un altro dei fondamentali per la comprensione di come opera il Potere a livello globale:
Carroll Quigley, The Anglo-American Establishment (L’Establishment Anglo-Americano). Molto più corto rispetto a Tragedy & Hope, ugualmente importante:
Jim Keith, Mass Control (Controllo di Massa). Altamente consigliato, questo libro rivela i vari esperimenti per il controllo mentale mediante trauma e stimoli elettronici, e anche le operazioni psicologiche di massa e il controllo dei principali mezzi di comunicazione da parte delle agenzie d’intelligence.
Christopher Bollyn, Solving 9-11: The Deception That Changed the World (L’11 Settembre Risolto: l’Inganno che Ha Cambiato il Mondo). Quello che riteniamo essere ad oggi il migliore resoconto investigativo sui veri autori e pianificatori degli attentati dell’11 Settembre 2001:
J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit:
J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli:
J.R.R. Tolkien, Le Lettere:
Marion Zimmer Bradley, Le Nebbie di Avalon:
J.K. Rowling, La Saga di Harry Potter:
Philip Pullman, Queste Oscure Materie:
Robert A. Heinlein, La Luna È Una Severa Maestra:
Larken Rose, The Iron Web:
Estratto da “The Iron Web” tradotto da Movimento Libertario:
Daniele Ganser, Gli eserciti segreti della NATO. Operazione Gladio e terrorismo in Europa occidentale:
Ray Bradbury, Fahrenheit 451:
Mark Devlin, The Cause & The Cure. Ottimo romanzo allegorico sui Principi della Legge Naturale e sulla Moralità, sotto mentite spoglie di un giallo ambientato a Oxford:
Indica Martin, Give To Nature and Nature Will Give To You. Libro illustrato per l’apprendimento dei Principi Morali da parte dei bambini. Attualmente disponibile anche in italiano:
https://www.givetonaturebook.com/
