La Più Grande Menzogna

*La sezione “Introduzione” è stata tradotta dal sito internet di Mark Passio, WhatOnEarthIsHappening.com.

Inganni e menzogne sono il nemico della Verità. Vengono immessi nelle menti e nei cuori dei popoli della Terra da coloro che si oppongono a ciò che è. Sono dette, propagate e messe in pratica da coloro che hanno forti interessi nell’impedire che la comprensione della Verità raggiunga la Consapevolezza di ciascun individuo.

Inganni e menzogne sono insidiosi, perché una volta che vengono creduti e accettati da individui ben intenzionati, questi individui, nella loro ignoranza, diventano agenti di diffusione di tali falsità. Ecco come bugie e propaganda si diffondono di generazione in generazione. Un genitore viene indottrinato nella menzogna, e poi indottrina i propri figli, che a loro volta indottrinano i loro figli, e così via, attraverso le generazioni.

Parlando del modo più efficace di diffondere inganni e bugie tra quante più persone possibile, Adolf Hitler, il Führer del Terzo Reich nazista, disse che si dovrebbe “rendere la bugia grossa, renderla semplice, continuare a ripeterla, e alla fine ci crederanno”. Questa dichiarazione mostra chiaramente che il vero obiettivo di coloro che sono piegati nell’ottenere potere totalitario è in realtà il controllo delle menti e dei sistemi di credenze di coloro sui quali impongono il proprio dominio.

Se c’è qualcuno che sia mai vissuto che ne sapeva più di Adolf Hitler su come diffondere menzogne e propaganda, si tratta di Paul Joseph Goebbels, il ministro della propaganda del partito nazista durante il Terzo Reich. Quando era al potere Goebbels ordinò di bruciare moltissimi libri nel tentativo di impedire perfino la scoperta di idee dissenzienti. Quasi ogni possibile forma di comunicazione durante il regime nazista finì sotto il controllo diretto di questo malato mentale. Goebbels fece una profonda dichiarazione riguardo il mentire, un’attività in cui ovviamente eccelleva. Sosteneva che “più grande è la menzogna, più sarà creduta”.

Questa dichiarazione tocca un fattore molto importante da considerare, che Goebbels ben comprendeva. La maggior parte delle persone sono molto inclini a una condizione equivalente a uno stato di profondo diniego psicologico. Non importa quanto possa essere folle e distruttiva la bugia che hanno accettato, se questa è profondamente radicata in un sistema di credenze, le persone saranno riluttanti a sfidarla, perché farlo richiederebbe per loro uscire da una rigidamente delimitata zona di sicurezza, e cominciare a mettere in dubbio per conto proprio il loro sistema di credenze. Purtroppo, molto pochi si avventurano mai fuori da questa “zona sicura” sfidando credenze consolidate nel nome della scoperta della Verità.

Uno potrebbe trascorrere una vita intera ad elencare e analizzare tutte le menzogne che sono state diffuse nel mondo da sistemi di pensiero istituzionalizzato. Ma c’è una menzogna che è più grande e insidiosa di tute le altre menzogne che sono mai state dette. Questa è la menzogna che afferma che la Verità non esiste, o che anche se esiste, non potrà mai essere conosciuta o compresa dagli esseri umani. Questa è La Più Grande Menzogna che sia mai stata detta, scritta, creduta o fatta credere. Se uno crede a questa bugia, il suo percorso spirituale si ferma prima che abbia la possibilità di cominciare. Molte, molte persone in tutto il mondo sono ferme a questo punto nel loro sviluppo evolutivo perché hanno creduto completamente a questa velenosa bugia.

La Verità è conoscibile. Puoi conoscerla. Se così non fosse, niente sarebbe mai esistito, perché la comprensione della Verità è proprio lo scopo dell’esistenza stessa. Questa non è una credenza. E’ semplicemente ciò che è. La Verità non può mai essere distrutta. Per quanto La Più Grande Menzogna sia in grado di dissuadere alcuni dall’intraprendere la scoperta della Verità, non può e non potrà mai distruggere la Verità stessa.

Quando cominciamo a mettere in dubbio i nostri consolidati sistemi di credenze, la scoperta della Verità si presenta nella nostra vita e cominciamo a sentirne il potere. Superare La Più Grande Menzogna è l’unica fase di questo processo in cui è richiesta fede. All’inizio uno deve avere fede nel fatto che noi siamo in grado di conoscere la Verità. Da quel punto in poi, fede e credenza non sono più necessarie, solo la Volontà di andare avanti e scoprire la Verità su ciò che è.